0863 38143

331 4422742 | 389 1780594

Studio Ciciarelli

Convenzione Network Previmedical RBM


Convenzione Network Previmedical RBM

 

RBM Assicurazione Salute S.p.A. è lapiù grande Compagnia specializzata nell’assicurazione sanitaria perraccolta premi e per numero di assicurati. Si prende cura ognigiorno degli assistiti delle più Grandi Aziende Italiane, deiprincipali Fondi Sanitari Integrativi Contrattuali, delle CasseAssistenziali, degli Enti Pubblici, delle Casse Professionali e ditutti i Cittadini che l’hanno scelta per prendersi cura della lorosalute. è la Compagnia che dispone del più ampio network distrutture sanitarie convenzionate gestito secondo gli standard dellaCertificazione ISO 9001 per garantire sempre ai propri assicuraticure di qualità. Con RBM Assicurazione Salute la persona è sempre alcentro perchè prima delle spese sanitarie la nostra mission èassicurare la Salute. E' per questo che RBM Assicurazione Salute èl’unica Compagnia a garantire ai propri assicurati la possibilità dicostruire un piano sanitario su misura (www.tuttosalute.it) e adinvestire sulla loro salute promuovendo gratuitamente visite econtrolli a loro favore presso i tanti Centri Autorizzati presentisul territorio nazionale (www.alwaysalute.it). Nel 2016 RBMAssicurazione Salute è stata premiata per il secondo annoconsecutivo come Miglior Compagnia Salute nello Sviluppo dellePolizze Malattia (IPF), come Eccellenza dell’Anno nell’AssicurazioneSalute (Premio Internazionale Le Fonti) e come Miglior CampagnaProdotto (MF-Milano Finanza).
 
 
PRESTAZIONI ESEGUITE IN CONVENZIONE:
 
NEWS PACCHETTI SALUTE:
da oggi è possibile ottenere la massima velocità nella prenotazione e completezza della procedura diagnostica con un solo voucher utilizzando una delle seguenti voci:
VISITA RETINA  (visita oculistica+oct maculare+test di Amsler)
VISITA GLAUCOMA (visita oculistica+oct nervo ottico+oct cellule ganglionari)
VISITA OCULISTICA PEDIATRICA (visita oculistica+visita ortottica+esame motilità muscoli extraoculari)
VISITA PREOPERATORIA (VISITA OCULISTICA+TOPOGRAFIA+PACHIMETRIA)
VISITA SCREENNG VISIVO (visita oculstica+topografia corneale+oct retina)
VISITA CARDIOLOGICA COMPLESSIVA

-VISITA OCULISTICA:
visus, cicloplegia, fundus, analisi segmento anteriore.
– ESAME DELLA VISTA o test dell’acuità visiva: per acuità visiva s’intende la misurazione quantitativa della capacità di vedere un’immagine a fuoco ad una certa distanza. L’acuità visiva normale è solitamente stabilita su 10/10 naturali o con correzione (lenti). 
– ESAME ALLA LAMPADA A FESSURA:
permette di valutare il segmento anteriore (cornea, forame pupillare, lente/cristallino, camera anteriore e angolo camerulare).
Dopo la dilatazione della pupilla si procede, grazie all'uso di speciali lenti,  allo uno studio analitico della retina.
– TONOMETRIA (Misurazione della pressione intraoculare/pressione oculare):
eseguta tramite tonometri ad applanazione (a contatto) o a soffio.
–STUDIO MOTILITA' OCULARE:
fa parte della visita ortottica,valutare la funzione dei muscoli estrinseci degli occhi in seguito a patologie sistemiche neurologiche o vascolari.
-ECOGRAFIA:
 studio ecografico delle strutture interne del bulbo indispensabile in molte ed importanti patologie del corpo vitreo e della retina.
- BIOMETRIA DEL BULBO:
permette di  misurare la lunghezza del bulbo oculare e calcolare il valore della IOL da impiantare dopo l’intervento di cataratta. Utile nelle patologie della tiroide e dei muscoli extraoculari.
- CAMPO VISIVO COMPUTERIZZATO:
valuta la funzionalità delle fibre nervose retiniche in patologie quali il glaucoma e le malattie del nervo ottico.
- CURVA TONOMETRICA:
permette di evidenziare le variazioni del tono oculare durante la giornata.
 - OCT MACULARE e del NERVO OTTICO:
tecnologia in grado di catturare immagini, grazie all’uso di un laser ad altissima definizione, utili per la diagnosi precoce ed affidabile delle principali patologie retiniche.
 - PACHIMETRIA CORNEALE:
esame che misura lo spessore della cornea in ogni suo punto. Indispensabile in patologie quali il glaucoma e per i pazienti che richiedono una valutazione per intervento laser di chirurgia rifrattiva.
- PUPILLOMETRIA:
esame eseguito in diverse condizioni di illuminazione per misurare i cambiamenti dinamici del diametro della pupilla.
- TOPOGRAFIA CORNEALE:
valutazione  della forma e della qualità della superficie corneale. Indispensabile nella valutazione per intervento laser di chirurgia rifrattiva ed in patologie quali il cheratocono.
 - FOTODOCUMENTAZIONE:
permette di acquisire immagini ad alta definizione delle diverse strutture oculari utili nell followup di determinate patologie oculari.
 - TEST DELLA LACRIMAZIONE:
necessario per una valutazione oggettiva del grado di “secchezza” oculare. Viene anche chiamato test di Schirmer.
 TEST PER RINNOVO PATENTE
SENSIBILITA' AL CONTRASTO
 
CARDIOLOGIA
 
VISITA CARDIOLOGICA COMPLETA (adulti e bambini)
ELETTROCARDIOGRAMMA (adulti e bambini)
ECOCARDIOGRAMMA (adulti e bambini)
HOLTER PRESSO (adulti e bambini)
HOLTER CARDIACO (adulti e bambini)

ODONTOIATRIA
 
VISITA ODONTOIATRICA (preliminare);
odontoiatria pediatrica;
si effettuano lavori di:
ORTODONZIA;
ENDODONZIA;
IMPLANTOLOGIA;
PROTESI.
N.B. tutte le prestazioni vengono eseguite con l'ausilio di microscopio di ultima generazione.
 
 

« Indietro